Tom e Nick Flar sono due fratelli provenienti da Brighton ma sono anche gli artefici della musica che viene pubblicata con il moniker Underwater Boys il cui debutto arriverà nelle prossime settimane tramite il 7″ intitolato “Everyone You Know/Bye & Bye” tramite la Cannibal Hymns.
I temi sonori cari al duo navigano a vista in un mare psych pop sbilenco ed affascinante, colorato grazie all’intreccio di chitarre dall’incedere ubriaco e tastiere ipnagogiche, come testimonia il delizioso singolo “Everyone You Know”, lato A di questo esordio tanto vaporoso che già al secondo ascolto sembra di non toccare più coi piedi per terra. Naturalmente il primo nome che viene in mente è quello dei coetanei Tame Impala, tuttavia i nostri sembrano più interessati a ricercare un giusto equilibrio pop che non delle sfaccettatura necessariamente psicotrope o da “viaggio” ciononostante i testi creano una dicotomia con le parti sonore poiché analizzano il “lato oscuro” dell’essere umano. Qui di seguito puoi ascoltare il brano appena presentato.
Aggiornamento 11/10/17: Con l’uscita negli stores del singolo arriva in streaming pure la b-side “Bye Bye” col suo abbraccio pop dai toni barbiturici. Si viaggia in lentezza e leggerezza, allentando le sinapsi per lasciarsi trasportare da questa sbilenca ballata sognante. Una lato B di lusso per gli Underwater Boys che puoi ascoltare nel secondo player in basso.