Il prossimo 29 Settembre uscirà il nuovo disco di Memnon Sa dal titolo Lemurian Dawn, tramite l’etichetta Aurora Borealis.
A due anni dal debutto Citadel il ritorno del musicista Misha Hering viene definito come un “viaggio cosmico attorno allo spazio, al tempo e ai miti. La chitarra che guidava il suono di Citadel è stata sostituita da una miriade di sintetizzatori, strumenti antichi, canti gutturale e strumenti ad arco. Lemurians Dawn è un viatico tra i lavori di meditazione New Age, colonne sonore e cosmic-jazz della decade 70-80. Il risultato potrebbe essere definito coma la colonna sonora di un film europeo di fantascienza scomparso negli anni 70, caldi suoni analogici che suggeriscono forze cosmiche e invisibile forze sinistre”.
Proprio Misha dà ulteriori dettagli sul nuovo lavoro discografico: “Volevo mantenere intatto il nucleo del primo album. L’atmosfera, l’ambito cinematografico e il mistero, ma toglierlo da un antico, medievale scenario primordiale e portarlo nel mondo della fantascienza. Questo è uno dei motivi per cui ho scartato le chitarre e qualsiasi tipo di influenza metal. Sembrava incongruo con le immagini che volevo evocare nelle teste delle persone. In definitiva però, volevo solo raccontare una storia diversa, con un ambiente diverso. Speriamo che la musica, insieme all’artwork di copertina e al cortometraggio che accompagnerà il rilascio del disco, trasporterà le persone nel mondo che ho immaginato nell’occhio della mia mente durante l’anno appena trascorso”. Nel player sottostante è possibile ascoltare il lento progredire verso un ignoto spazio cosmico di “Healing Chamber”.