I Lomelda sono una di quelle band dalle forme mutevoli, ciononostante è presente una costante fissa ed inamovibile ovvero la figura di Hannah Read. Attorno a lei gira l’universo sonoro del gruppo che ha reso noti alcuni dettagli del prossimo album dal titolo Thx in arrivo l’8 Settembre via Double Double Whammy.
Il disco sarà composto da dieci episodi anticipati in questi giorni dalla opener track “Interstate Vision”, una sorta di folk dai filamenti lo fi guidati dalla voce calma di Hannah che racconta di incandescenti meteoriti che solcano il cielo, di ricordi sbiaditi e angeli con ali bianche che ti guidano fino a casa… e tutto questo senza aver bevuto un bicchiere di torci budella! Lo streaming audio del brano è disponibile nel player in basso.
Aggiornamento 31/07/17: Il secondo estratto dal disco si intitola “Out There” ed è un dream folk crepuscolare dedicato a Elliot Smith. La storia dietro il pezzo ci viene raccontata direttamente da Hannah: “Un giorno sulla strada per andare alle scuole superiori mio fratello mi disse del suo ritrovamento di un archivio contenente registrazioni dal vivo di questo ragazzo che si chiamava Elliot Smith. Quando li ascoltò, realizzò di essere stato presente con lui dopo la fine dello show, che diventarono amici e che Eliot gli insegnò come fumare le sigarette. Ma entrambi sapevamo che lui non aveva mai incontrato Elliot Smith. Tuttavia ho passato sei anni o giù di lì a cercare di scrivere questa canzone.” Nel secondo player puoi ascoltarla.
1. Interstate Vision
2. Bam Sha Klam
3. From Here
4. Thx
5. Out There
6. Far out
7. Nvr
8. Nervous Driver
9. Mostly M.E.
10. Only World