Reverend & the Makers – The Death Of A King esce a Settembre
Annunciato tutto quello che c’è da sapere sul prossimo album in studio dei Reverend & The Makers, dal titolo The Death Of A King, che arriverà il prossimo 22 Settembre via Cooking Vinyl (qui il pre-order).
I dodici brani contenuti nell’album sono stati prodotti da Dave Sanderson mentre le registrazioni sono avvenute tra gli sudi di Sheffield (2Fly Studios & 1984 Studios) e quelli in Thailandia (Karma Sound Studios). A proposito del disco ci viene in soccorso il frontman Jon McClure che afferma come si sia ricreato uno spirito collettivo grazie a questa nuova avventura: “Abbiamo amato la registrazione all’estero dopo l’ultimo album. Questo perché dà agli album un aroma tutto suo e quindi abbiamo pensato che avremmo dato alla Thailandia una chance. Sono già stato lì così Pete e Carl hanno parlato di Bang Saray e vi abbiamo portato tutto il gruppo. Eravamo un sacco. Finalmente siamo tornati a quel grande collettivo che avrei sempre voluto creare. Avendo da tempo abbandonato la nozione di essere il numero uno, abbiamo deciso di fare solo i brani che ci piacevano. Le Signora di Ryan ha suonato il basso per una melodia, le mogli e i ragazzi degli altri hanno cantato le seconde voci. Essendo così lontano da casa e dalla mia famiglia (Laura non poteva venire in quanto era incinta) verso la fine ho iniziato ad andare un po fuori di testa. Mi sentivo un po’ come uno di quelli che interviene nei brani un po’ troppo. Ma sono un po’ fuori tempo massimo a cercare di diventare il “Campione mondiale di pesi massimi”. Ho 35 anni. Ho un nuovo insieme di preoccupazioni. Ora vedo il mondo in modo diverso, quindi sto cercando di essere fedele a chi sono oggi”.
Ad anticipare il disco ci pensa il video dell’inedito “Too Tough To Die”, brano che sprigiona un carattere garage blues con tanto di motivetto canticchiabile nei versi.
Il video è stato girato in Thailandia da Shaun James Grant e contiene le immagini relative alle fasi di registrazioni del disco, ma anche momenti di svacco totale e qualche esibizione dal vivo. Qua sotto la track list di “The Death Of A King” mentre in alto puoi guardare il video del primo estratto.
Aggiornamento 31/07/17: così com’è stato per il primo singolo anche il secondo, “Juliet Knows”, è stato girato in Thailandia da Shaun James Grant. La canzone è suonata su un molo in acustico e in solitaria dal leader della band. Subito dopo la tracklist trovi il video.
• Miss Haversham
• Auld Reekie Blues
• Bang Seray
• Boomerang
• Too Tough To Die
• Carlene
• Monkey See
• Black Cat
• Who Am I
• Time Machine
• Juliet Knows
• Black Flowers