Tornano alla carica gli Alvvays dopo l’interessante debutto omonimo del 2014, e la indie hit “Archie, Merry Me”, il nuovo capitolo discografico si intitolerà Antisocialites e arriverà ufficialmente negli store a partire dall’8 Settembre (qui il pre-order).
Il secondo disco in studio viene descritto come “Un furgoncino di gelati jangle che si scontra con un noise pop prismatico mentre lo spirito di Molly Rankin (la cantante della band, ndr) viene rifratto attraverso un contrappunto surf cristallino.” Insomma un buon punto di partenza per presentare anche il primo inedito, nonché opener track, dal titolo “In Undertow” che puoi ascoltare subito dopo la track list dei dieci pezzi di “Antisocialities”.
Aggiornamento 14/07/17: A distanza di quasi un mese arriva pure il video del primo singolo in cui la band è immersa in un’atmosfera psichedelica e molto anni 80. La regia del clip è stata affidata a Joe Garrity.
Aggiornamento 25/07/17: In ordine di tracklist arriva in rete il nuovo singolo che appunto è anche la seconda traccia in scaletta, “Dreams Tonite” decelera i toni rispetto al predecessore e ci immerge letteralmente in un ecosistema dove tutto è leggermente sfocato, soffice e ovviamente notturno; dove i movimenti di chi ti sta attorno sono delicatamente rallentati portando con sè quella scia tipica delle foto che hanno l’impostazione dello scatto con tempi di esposizione molto lunghi. Il brano è nel secondo player in basso.
Aggiornamento 18/08/17: Anche il terzo estratto segue filologicamente la tracklist del disco, “Plimsoll Punks” ha un tiro jangle tenace e molto orecchiabile, così come il ritornello, ed è la risposta 2.0 al brano di qualche anno fa dei Television Personalities “Part Time Punks“. Lo ascolti nell’ultimo player in basso,
01 “In Undertow”
02 “Dreams Tonite”
03 “Plimsoll Punks”
04 “Your Type”
05 “Not My Baby”
06 “Hey”
07 “Lollipop (Ode To Jim)”
08 “Already Gone”
09 “Saved By A Waif”
10 “Forget About Life”