A vederli da fuori i due Whitehorse sembrano infatuati da un’estetica che richiama ai classici songwriters di scuola Americana e country, in realtà poi ascoltando la proposta musicale del duo canadese ci si accorge ben presto del bluff.
Ai due sembra piacere tantissimo confondere le acque mischiando generi ed estetiche musicali diversi, come sottolinea il comunicato stampa, passando dal surf psichedelico ad un rock arido, dal power pop con richiami agli anni 80 fino ad un ingenuo lo-fi. I musicisti di Toronto hanno finito di registrare il nuovo album dal titolo Panther In The Dollhouse che verrà rilasciato il prossimo 4 Agosto via Six Shooter Records. Dal disco è stato recentemente estratto il singolo “Nightwalks” dove l’approccio sonoro è un pop dal sapore vintage ma dai testi impegnati che trattano il tema della prostituzione e in generale dello sfruttamento del corpo per necessità (“Let me in/Let me underneath your skin
Or it will break my little heart”), tassello questo che insieme alle altre canzoni danno una prospettiva più ampia sulle condizioni sociali delle donne nel mondo. Un disco al femminile, appunto. Il brano è accompagnato dal video diretto da Tim Donnelly.