Gli Au.Ra sono un duo proveniente da Sidney che nel 2015 ha debuttato con l’album Jane’s Lament. Ora Tim Jenkins e Tom Crandles annunciano la fine delle registrazioni del prossimo album che si intitolerà Cultivations, in arrivo il 30 Giugno via Felte.
Dei dieci inediti presenti nel disco è stata scelta la opener track “Applause” come prima anticipazione, il brano ha delle movenze dream gaze grazie anche all’uso lisergico dei synth che ammantano l’aria circostante con questa nebbiolina che rende tutto meno nitido, e per questo più misterioso e affascinante. Di seguito la tracklist di “Cutivations” nonché lo streaming del pezzo appena presentato.
Aggiornamento 13/06/17: Dopo la diffusione del primo pezzo movimentato, che ad ascoltarlo meglio ricorda vagamente il Madchester sound degli Stone Roses, gli Au.Ra pubblicano in questi giorni non uno ma ben due canzoni che però vanno in senso contrario rispetto all’altro singolo. Due brani dai toni languidi e liquidi, con quella malinconia wave di fondo a dare il colpo di grazia ai cuori in pena d’amore. I due brani si intitolano “Nowhere” e “Set The Scene” e puoi ascoltarli nel player in basso.
01 “Applause”
02 “I Feel You”
03 “Pulse”
04 “Blue Chip”
05 “Nowhere”
06 “Above The Triangle”
07 “Above The Triangle (ii)”
08 “Black Hole”
09 “Set The Scene”
10 “Dreamwork”