Shiver e i ragazzi del Monk mettono a disposizione due biglietti per il concerto de Il Pan Del Diavolo, ad aprire la serata ci sarà Giulia Villari, per partecipare basterà rispondere alla seguente domanda:
Qual è il titolo dell’ultimo album del duo siciliano?
– Supermen
– Supereroi
– Supercalifragilistichespiralidoso
Inviare una mail con la risposta a shiver.zine@rocketmail.com (oggetto: IPDD@Monk2017)
Sabato 6 Maggio
Apertura Porte Ore 20:30 – Inizio Concerti Ore 22.00
IL PAN DEL DIAVOLO in Concerto
OPENING ACT: GIULIA VILLARI
INGRESSO RISERVATO AI SOCICON TESSERA ARCI 2017
CONTRIBUTO ALL’ATTIVITA’ 5€
Dress code: #Tuttiblu
Richiedere la tessera 24h prima al link http://www.monkroma.club/ tesseramento/
(qui maggiori info)
Esce il 17 febbraio “SUPEREROI“, il nuovo disco di inediti di Il Pan del Diavolo, che vede la partecipazione di importanti personalità della scena rock italiana, come Piero Pelù. che ha co-prodotto una buona parte del disco, Tre allegri ragazzi morti, Vincenzo Vasi e Umberto Maria Giardini. Il disco è stato anticipato l’11 gennaio dal singolo/video “TORNARE DA TE”.
IL PAN DEL DIAVOLO
Il gruppo nasce a Palermo nel 2006, nel 2008 vince il concorso Italia Wave Sicilia e registra la prima uscita discografica, ossia “Il Pan del Diavolo” Ep, attirando l’interesse di stampa e pubblico con un tour con più di 80 date.
Il 15 gennaio 2010 esce LP d’esordio “Sono all’Osso” per La Tempesta Dischi, ottimamente accolto dalla critica (5 stelle per RollingStone e disco del mese per Buscadero), l’album diventa finalista del Premio Tenco nella sezione “migliore opera prima” e porta in tour la band nei migliori festival e club d’Italia.
Ad Aprile 2012 esce “Piombo Polvere e Carbone” (La Tempesta Dischi) in cui all’immediatezza dell’esordio si aggiunge una forte componente psychedelica arrangiando e suonando l’album con Antonio Gramentieri (chitarra baritona e basso) e Diego Sapignoli (batteria e percussioni). A febbraio 2013 la band comunica che partecipeà al festival South by SouthWest di Austin TX con due showcase ufficiali.
Il 6 giugno 2014 esce il terzo album “FolkRockaBoom”: registrato al Duna studio, mixato in Arizona da Craig Schumacher, è stato prodotto dalla band in collaborazione con Antonio Gramentieri. L’album vede anche la partecipazione di Andrew Douglas Rothbard e Sacri Cuori. “FolkRockaBoom2 ha un ottimo riscontro dalla stampa e dal pubblico, che cresce di anno in anno e riconosce nella band una continua ricerca musicale. Verrano estratti quattro singoli e la band calcherà i palcoscenisci di tutta Italia con più di 100 date. Il tour comprende l’apertura al concerto reunion dei Litfiba al Traffic Festival di Torino, con più di 20.000 persone, e il concerto allo storico live club Dingwalls di Londra.
GIULIA VILLARI
“Real” è il nuovo disco di Giulia Villari, pubblicato da Ivory Records e distribuito in Italia da Goodfellas. Questo nuovo lavoro arriva due anni dopo il singolo “Coral Red” (contenuto nella colonna sonora del film “Io e lei” di Maria Sole Tognazzi) e l’album “River”, prodotto da Rob Ellis. Con ‘Real’, Giulia segna un nuovo passo nel suo cammino musicale, che la ha portata in questo tempo ad allargare i suoi ascolti musicali e ad esplorare più liberamente la scrittura, non più legata esclusivamente alla chitarra. Un processo che è avvenuto naturalmente, anche grazie agli incontri e alle collaborazioni con altri musicisti.
Il disco nasce proprio dalla volontà di rendere un’immagine ‘reale’ di quello che è Giulia oggi: non un’immagine statica, ma qualcosa in cambiamento ed evoluzione.
“Real” è stato curato nell’arrangiamento, nella produzione, nella registrazione e nel missaggio da Sante Rutigliano, che ha lavorato in squadra con Giulia con grande passione e dedizione, collaborando in ‘Almost August’ e ‘Different’ con il batterista e produttore Simone Prudenzano.
BIO
Giulia Villari, cantautrice e chitarrista. Dopo una formazione di canto, chitarra e armonia jazz, comincia a scrivere le sue canzoni e viene scoperta dai Marlene Kuntz che le fanno fare da seconda voce nel singolo “Bellezza” dell’album ‘Bianco Sporco’ (2005, Virgin Records). Il suo esordio, ‘River’ (2010), è stato prodotto da Rob Ellis, batterista e produttore di PJ Harvey, Anna Calvi, Marianne Faithfull e molti altri.
Ad ottobre 2015 è uscito il singolo ‘Coral red’, inserito nel film di Maria Sole Tognazzi ‘Io e lei’. A dicembre 2016 Giulia ha registrato il suo nuovo album, ‘Real’, in uscita il 31 marzo 2017.