I Midnight Viesta sono un quartetto proveniente da Toronto pronto a pubblicare il nuovo album dal titolo Seconds, prodotto assieme a Siegfried Meier, in arrivo nei prossimi mesi.
Nel frattempo però la band ha rilasciato il video del primo estratto “The Moving Day”, un pezzo dal carattere gentile come le chitarre acustiche che lo adornano, i cui movimenti indie folk scaldano l’animo e richiamano alla mente gli ultimi Mumford and Sons, la purezza di Band Of Horses e Okkervil River nonchè un pizzico di freschezza colorata dei Local Natives.
Gli stessi musicisti canadesi descrivo il disco così “Vita è gestire gli imprevisti e i colpi di scena che si incontrano giorno dopo giorno. La data di nascita, quella di morte e la “linea” che le unisce: la perdita dei cari, il fallimento delle relazioni e la prospettiva di averne di nuove. Tratta di transizione. Con questo concetto bene in testa, “Moving Day” è il singolo appropriato per lanciare il nuovo album”.
Il video prodotto da ACTRA racconta la storia di un fattorino che si intrufola, fortunatamente solo con lo sguardo, nella vita delle persone a cui fa visita, mostrando per alcuni un pizzico di invidia mentre per altri scorge solitudine e rassicurante routine. Puoi guardarlo nel player sottostante.