È stato un anno straordinario per l’ex Antony and The Johnsons, che nei mesi scorsi dopo aver debuttato con il moniker Anohni e l’album HOPELESSNESS si è piazzata tra le prime posizioni dei migliori debutti del 2016 (qui la nostra classifica), continua il fermento creativo che porterà la musicista a pubblicare il prossimo 17 marzo via Secretly Canadian/Rough Trade il mini disco dal titolo Paradise EP.
Anche questa produzione, come la precedente, vede al fianco di Anohni i producer e compositori di musica elettronica Oneohtrix Point Never e Hudson Mohawke, e il primo estratto mostra quanto ancora c’è da esprimere con questa forma che mescola beat dispotici e songwriting di alta scuola.
Per presentare il nuovo disco composto da sei canzoni Anohni ha dichiarato “Solo un intervento da parte delle donne di tutto il mondo, con la loro conoscenza innata di interdipendenza, di un ascolto profondo, di empatia e spirito di sacrificio, potrebbe modificare la rotta disperata della nostra specie”. Sante parole!
Qua sotto trovi la track list di paradise Ep e lo streaming di “Paradise”, il brano appena presentato.
Aggiornamento 25/02/17: Il secondo inedito diffuso per la promozione dell’EP è la title track “Paradise” rilasciata attraverso un video diretto da Colin Whitaker il quale dirige la modella Elisa Douglas che a sua volta presta il suo corpo per interpretare Anohni davanti alla telecamera. Il video è nel secondo player in basso.
1. In My Dreams
2. Paradise
3. Jesus Will Kill You
4. You Are My Enemy
5. Ricochet
6. She Doesn’t Mourn Her Loss