Il 2017 potrebbe essere l’anno della definita consacrazione dei London Grammar che a dire il vero se la sono cavata benissimo già con il disco di debutto If You Wait del 2013. Ora il trio londinese svela un inedito che dovrebbe finire nel prossimo album di cui non si ha nessuna informazione.
Il pezzo si intitola “Rooting For You” ed è stato rilasciato in due versioni: la prima tramite un video “live” in cui praticamente è protagonista assoluta la poderosa voce di Hannah la quale carica sulle proprie spalle tutto il pezzo per poi essere accompagnata verso il finale da un orchestra composta anche dagli altri due “Grammar”. La seconda versione porta sempre in seno un atmosfera evanescente e spiritale ma gli strumenti supportano il cantato già dai primi secondi.
La band ha programmato una serie di concerti che al momento non prevedono l’approdo in Italia, ciononostante fanno sempre in tempo ad aggiungere delle date qualora dovessero rilasciare il secondo album in studio. Nel frattempo qua sotto puoi ascoltare i due brani appena presentati.
Aggiornamento 27/03/17: Ecco che a distanza di un paio di mesi il trio inglese inizia a sbottonarsi un po’ sull’arrivo del prossimo disco che si intitolerà Truth Is A Beautiful Thing, in uscita il prossimo 19 Giugno. Come secondo estratto è stato scelto il pezzo che dà il titolo al sophomore album che puoi ascoltare nel terzo player in basso. Di seguito invece c’è la tracklist.
Aggiornamento 25/04/17: Un altro brano è stato rilasciato come anticipazione di ciò che fan dei LG troveranno all’interno del disco si tratta di “Oh Woman Oh Man” in cui il trio mostra ancora una volta il lato più introspettivo mandando avanti il cantato di Hannah al quale si affiancano in modo delicato gli atri strumenti: un beat “spazzolato”, una brezza di chitarra soul e qualche rintocco di piano. Il brano è disponibile nel quarto player in basso.
Rooting For You
Big Picture
Wild Eyed
Oh Woman Oh Man
Hell to the Liars
Everyone Else
Non Believer
Bones of Ribbon
Who am I
Leave the War With Me
Truth Is A Beautiful Thing
— Extra track (deluxe edition) —
What A Day
Different Breeds