Chiusa temporaneamente la parentesi coi The Libertines, dove più o meno tutti sono ritornati a fare ciò che facevano prima della reunion, Pete Doherty si mette al lavoro nuovamente in solitaria registrando ad Amburgo il suo prossimo album che si intitolerà appunto Hamburg Demonstrations, mese di pubblicazione previsto: Dicembre 2016.
Degli undici pezzi raccolti nel disco in questione la scelta del primo estratto è caduta su “I Don’t Love Anyone (But You’re Not Just Anyone)”, titolo degno di un singolo Morrisseyano, in cui il musicista inglese – che adesso si firma con il nome per esteso – imbraccia l’amata chitarra e tira fuori una raffinata folk song decorata con violini leggeri ed una sezione ritmica temperata, a suggellare il tutto la sua caratteristica voce, sempre oscillante tra lo sfinito e lo struggente. Qua sotto trovi la track list del disco e lo streaming audio del pezzo appena presentato.
Aggiornamento 19/10/16: Dopo aver ascoltato la canzone arriva anche il video del primo estratto diretto da Luca Monterosso Wittmann. Nelle riprese Doherty viene filtrato con effetti che lo fanno assomigliare ad un dipinto mentre alle sue spalle assistiamo alla storia d’amore tra due personaggi disegnati.
01 “Kolly Kibber”
02 “Down For The Outing”
03 “Birdcage”
04 “Hell To Pay At The Gates Of Heaven”
05 “Flags From The Old Regime”
06 “I Don’t Love Anyone (But You’re Not Just Anyone) v2″
07 “A Spy In The House Of Love (Demo Vocals)”
08 “Oily Boker”
09 “I Don’t Love Anyone (But You’re Not Just Anyone)”
10 “The Whole World Is Our Playground”
11 “She Is Far”