Dopo “Rule Number One” e “Hyper Dark” tornano a far parlare di sé gli Sleigh Bells. Derek Miller e Alexis Krauss hanno infatti annunciato l’uscita del nuovo album Jessica Rabbit per la loro etichetta Torn Clean, in collaborazione con Lucky Number.
L’annuncio dell’album, che uscirà l’11 novembre, e che vede al mixer Andrew Dawson (che abbiamo ascoltato all’opera insieme a Kanye West, The Creator e Tyler) è stato affiancato dalla rivelazione del terzo singolo, “It’s just us now”, opening track del nuovo lavoro.
“It’s just now”, vede la regia dello stesso Derek Miller ed è un vero e proprio anthem, solenne matrimonio tra il punk più sgraziato e aperture pop inattese. Arrivati al terzo disco, gli Sleigh Bells hanno deciso di concentrarsi sulla strumentazione, aggiungendo dei synth alle chitarre pur lasciando intatto il sound della band. Hanno inoltre, per la prima volta, inserito un terzo elemento nel processo creativo, che ha il nome di Mike Elizondo (che ha lavorato anche con Dr. Dre e Fiona Apple), che ha aiutato a modellare al meglio cinque brani del disco. L’attesa promette un album totalmente differente da quanto il gruppo abbia finora pubblicato, un disco gioioso e oscuro, provocante e caustico, nel quale gli Sleigh Bells entreranno ed usciranno dal pop a loro piacimento, sposandosi con esso ma mantenendo comunque le distanze.
Lasciamo a voi l’ascolto ed il giudizio del nuovo singolo e vi segnaliamo la tracklist di “Jessica Rabbit”, nuovo album degli Sleigh Bells in uscita l’11 novembre.
01. It’s Just Us Now
02. Torn Clean
03. Lightning Turns Sawdust Gold
04. I Can’t Stand You Anymore
05. Crucible
06. Loyal For
07. I Can Only Stare
08. Throw Me Down the Stairs
09. Unlimited Dark Paths
10. I Know Not to Count on You
11. Rule Number One
12. Baptism by Fire
13. Hyper Dark
14. As If