Il prossimo 9 Settembre arriverà il nuovo album dei Self Defense Family il cui titolo è Colicky, il disco sarà rilasciato via Iron Pier e conterrà 4 brani definiti “pensa a Turn On The Bright Lights degli Interpol mixato con i Lungfish”.
Insomma sulla carta una bomba ed in effetti il primo estratto mischia in modo evidente il “post” di un genere, quello punk, al “post” di un altro (hardcore), il risultato è una tensione sonora crescente con i testi vomitati addosso alla protagonista del brano “Brittany Murphy In 8 Mile” ovvero l’attrice che interpretò il ruolo della compagna di Eminem nella pellicola del 2002 diretta da Curtis Hanson. Interpellato dai tipi di Brooklyn Vegan, che hanno avuto in anteprima il brano, il frontman della band Patrick Kindlon ha spiegato “avevo in mente una cosa per le conversazioni delle canzoni, dei duetti, ma in mancanza di questo ho ripiegato svolgendo entrambe le parti. E, se il cantante non può gestire anche questo, mi accontento di arrivare al succo. Questo è ciò che è avvenuto, uno sciatto racconto unilaterale di ciò che è in ultima analisi un dialogo composito. Peggio ancora, forse è un simulacro. Forse questo è il modo in cui penso sia andata, così ho costruito la narrazione. Le canzoni che canto sono abbastanza esplicite da non lasciare spazio a equivoci o a interpretazioni astruse in modo tale che l’ascoltatore ne capisca il senso. Quando ho chiesto il permesso di scrivere un album a tema intorno a lei, ha chiesto soltanto che non facessi la vittima. Quindi, nell’interesse del rispetto di tutto ciò, avevo intenzione di fare un doppio chiarimento sull’intenzione dei testi in questa traccia. Lei ha un problema o due. Mentre io ho il difetto di avere una personalità genuina.”
La band sarà in Italia per un’unica data ad Ottobre, il 9, presso il Freakout Club di Bologna. Qua sotto trovi la track list di “Colicky” e lo streaming di “Brittany Murphy In 8 Mile”.
1. Staying Current
2. All True at the Same Time
3. It Isn’t Very Clear Is It
4. Brittany Murphy in 8 Mile