Giusto a Maggio la band proveniente da Long Island pubblicava il nuovissimo singolo “I am a Nightmare” e a sorpresa rilascia in queste ore l’EP intitolato 3 Demos, Reworked dove appunto presentano tre brani risalenti al 2006 – anno in cui pubblicarono The Devil And God Are Raging Inside Me – ripuliti dalla polvere del tempo, sistemati e rielaborati per essere presentati dieci anni più tardi. Assieme ai pezzi compaiono anche le tre versioni “demo” del 2006 così che i fan più geek possano notare le differenze tra le due versioni.
La notizia viene accompagnata anche da un rumor che vuole i Brand New alle prese con quello che sarà definitivamente l’ultimo disco della loro carriera, oltre ad affermarlo il frontman Jesse Lacey iniziano a girare nello store del gruppo anche le t-shirt commemorative contenenti la stampa di una croce di fiori capovolta, di quelle utilizzate ai funerali (però pagani), e la data di nascita e di presunta morte (puoi vederla e acquistarla qui) ovvero “2000 – 2018”.
Sul fronte live i BN si sono imbarcati in una serie di concerti americani di spalla ai Modest Mouse che dureranno per tutto il mese di Luglio, non si sa ancora se passeranno anche dalle nostre parti o quantomeno in Europa. Intanto qua sotto puoi ascoltare i 6 brani presenti in “Brand New – Arriva l’EP 3 Demos, Reworked”.