Kirsten Clark e Cameron Breithaupt sono un duo di Toronto impegnato musicalmente sotto il moniker Babygirl il cui nuovo Ep si intitolerà As You Wish, un quattro tracce in arrivo il 29 Luglio.
Per il lancio del disco è stato scelto “Overbored”, brano dove i due musicisti ci fanno levitare con un dream pop leggero leggero che accarezza la pelle evanescente dei Death Cab For Cutie, grazie anche ad un cantato melanconico e apparentemente indolente su cui scivolano parole incentrate in quel periodo delle nostra vita dove tutto ci sembra complicatissimo e strepitosamente eccitante, l’adolescenza, ce lo spiegano meglio i due: “C’è un sacco di pressione esercitata su di noi per diventare straordinari, soprattutto quando si è giovani e inizi a capire chi sei e cosa vuoi. Abbiamo voluto scrivere una canzone che celebrava coloro che sono incerti, aridi e annoiati. A tutti è stato detto che i nostri sogni possono diventare realtà e che possiamo essere tutto ciò che vogliamo. Quando poi si cresce, ci si rende conto che questo non è propriamente vero.”
Il video della canzone è stata girato in una “one take” (come si dice qui: “buona la prima”) a camera fissa da David Bedford il quale ha utilizzato appunto due adolescenti dall’aria smarrita e poco convita che mimano i testi del pezzo attraverso una coreografia degli arti superiori, volendo potrebbe diventare il ballo dell’estate per tutti colori cui costa fatica fare troppo sforzo fisico. Qua sotto il video di “Overbored”.