Jimmy Lavalle non ha nessuna fretta di pubblicare nuovo album sotto il moniker The Album Leaf se non quando l’ispirazione concede materiale sonoro adatto alla costruzione di una nuova produzione discografica. E così è stato: a sei anni dal precedente “A Chorus of Storytellers” il musicista si è deciso ad annunciare il suo successore intitolato Between Waves, in uscita il prossimo 26 Agosto via Relapse.
Il disco vede un approccio diverso rispetto ai lavori passati dove Lavalle risultava proprietario unico delle composizioni, in questa nuova fase invece la costruzione dei brani è avvenuta in modo collettivo durante cui ogni musicista portava il proprio contributo così da rendere il tutto molto dinamico e strutturato come di solito avviene nelle band quando si trovano in sala di registrazione. Ad anticipare le otto composizioni del disco arriva in queste ore su YouTube il video della title track, collocata come finale dell’album: un morbido abbraccio elettronico dalle pulsazioni soffici e malinconiche dentro cui si innesta un giro di tromba a rendere tutto ancora più meravigliosamente struggente.
Qua sotto trovi la tracklist di “Between Waves” nonché il video del brano appena presentato.
Aggiornamento 28/07/16: Dopo le info sul disco in versione standard scopriamo che in quella deluxe sono presenti diversi remix ad opera di Lorna Dune, Daedelus, Keith Sweaty e Dntel. Proprio di quest’ultimo è il pezzo svelato poche ore fa, “Never Far”, che puoi ascoltare assieme ad un’altra manciata di brani rilasciati da Lavalle via bandcamp. Trovi tutto nel secondo player in basso.
1. False Dawn
2. Glimmering Lights
3. New Soul
4. Back to the Start
5. Wandering Still
6. Never Fair
7. Lost in the Fog
8. Between Waves