Dopo aver annunciato recentemente il doppio album corredato da dvd del concerto Live in San Francisco, in uscita il primo luglio, i Thee Oh Sees, band di garage rock californiana prossima ai vent’anni di attività hanno annunciato il nuovo album in studio, successore del fortunato Mutilator Defeated at Last uscito appena un anno fa.
Si intitola A Weird Exits e vedrà la luce il 12 agosto per l’etichetta Castle Face. “A Weird Exits” sarà il primo album in cui il leader dei Thee Oh Sees, John Dwyer sarà accompagnato dalla nuova formazione, con i due batteristi Ryan Moutinho e Dan Rincon, assieme a Tim Hellman, bassista che si era unito al progetto già dal 2014. Assieme all’annuncio dell’album, è trapelata la tracklist del disco oltre a una traccia, “Plastic Plant”, cinque minuti di puro garage psichedelico in cui la batteria la fa da padrone. L’artwork dell’album è stato curato da Robert Beatty (che ha lavorato, tra gli altri, con i Tame Impala).
I The Oh Sees saranno impegnati in un lungo tour promozionale mondiale, che li vedrà anche toccare l’Italia per due date questa estate. Saranno infatti il 26 agosto ad Asolo (TV) per l’Amo Festival e il 27 a Marina di Ravenna, allo storico Hana-Bi.
Vi lasciamo la tracklist di “A Weird Exits” e l’ascolto di “Plastic Plant”.
01 Dead Man’s Gun
02 Ticklish Warrior
03 Jammed Entrance
04 Plastic Plant
05 Gelatinous Cube
06 Unwrap the Fiend Pt. 2
07 Crawl Out From the Fall Out
08 The Axis