Buone notizie per i fan di Marc Nguyen Tan, ed il suo progetto musicale a nome Colder, che dopo anni di silenzio sembra essersi svegliato dal torpore musicale pubblicando qualche mese fa Many Colours e annunciando l’arrivo di ben due album previsti per questo 2016. In realtà per il Record Store Days ha messo fuori anche l’EP Some Lost Tapes e in data 24 Giugno pubblicherà Goodbye e The Rain: il primo avrà un animo tormentato mentre il secondo mostrerà un aspetto musicale più etereo, sicuramente ambient. Tutti e due gli album saranno composti da nove episodi musicali.
Una prima anticipazione da “Goodbye” arriva con il brano posto proprio al centro di esso, si tratta di “Inside” che parte in modo soave con voce e synth per poi trasformarsi inesorabilmente in un composto scuro e dai movimenti concentrici, i toni sono decisamente krautrock dove si sprofonda piano piano in sabbie mobili in apparenza non ostili ma che lasciando un senso di inquietudine sospesa e irrisolta.
Qua sotto trovi le due tracklist nonché lo streaming di “Inside”.
Aggiornamento 23/05/16: A distanza di qualche settimana dall’annuncio del doppio disco in uscita è stata diffusa una seconda traccia, anche questa come la precedente contenuta nel primo dei due album, e si tratta proprio della title track “Goodbye” le cui atmosfere fumose rimandando ad un immaginario da blues metropolitano, liquido e misterioso, con quelle sue movenze furtive potrebbe far parte della colonna sonora di un moderno noir. Nel secondo player in basso puoi ascoltare il brano.
Goodbye:
01 “Blackhole Speedway”
02 “Sad Faces”
03 “The Hill”
04 “Sugar”
05 “Inside”
06 “Cold Hand Bop”
07 “So Easy”
08 “Some Passions (Version)”
09 “Goodbye”
The Rain:
01 “The Rain”
02 “Mango Coconut”
03 “Market Day”
04 “Pass And Go (Demo Version)”
05 “Maracas”
06 “All Along The Way”
07 “Re 501 Friday Night”
08 “Forth”
09 “Holy Night”