La band capitanata da Chino Moreno annuncia finalmente l’atteso nuovo album che, a quanto si vocifera, dovrebbe essere quello iniziato assieme al bassista Chi Cheng, lungamente rimandato a causa di un incidente stradale che ha tenuto il musicista sospeso su un sottile filo tra la Vita e la Morte per 5 anni, poi deceduto ad Aprile del 2013. Il disco si intitola Gore, uscirà l’8 Aprile su Warner Bros. Records, ed al suo interno conterrà ben 11 canzoni anticipate in queste ore dalla opening track “Prayers/Triangles”, brano che sposta l’accento sulla parte più emozionale della band statunitense con Chino che dà prova del suo indiscusso talento come cantante lasciando fuori dalla porta lo screaming cui è solito infarcire le canzoni dei Deftones. Il video riprende il volo di centinaia di fenicotteri, e richiama all’artwork di copertina, ed è stato affidato a Chris Buongiorno. Lo guardi nel player sottostante subito dopo la tracklist di “Gore”.
Aggiornamento 21/03/16: A qualche settimana dal primo estratto arriva un’altra botta di “adrenaline” dalla band di Sacramento. “Doomer User” non fa sconti e non lascia spazio a momenti di pausa per rifiatare. Lo puoi ascoltare nel secondo player in basso.
Aggiornamento 05/04/16: ormai manca veramente poco alla pubblicazione di Gore e il combo statunitense si gioca un’altra carta sonora con lo streaming audio di “Hearts/Wires”, un pezzo decisamente interessante, nessun assalto continuo alle orecchie dell’ascoltatore bensì una progressione melodica che parte da chitarre docili e ritmiche addomesticate per poi sfociare in lampi di rabbia durante il finale. La canzone è disponibile nel terzo player in basso.
1. Prayers/Triangles
2. Acid Hologram
3. Doomed User
4. Geometric Headdress
5. Hearts/Wires
6. Pittura Infamante
7. Xenon
8. (L)MIRL
9. Gore
10. Phantom Bride
11. Rubicon