In principio furono una serie di singoli sparati a caso ogni volta che i Dead Weather riuscivano ad incontrarsi in studio dalle pause dei rispettivi progetti principali. Poi il nulla per diversi mesi, Jack White impegnato a rilasciare Lazaretto (ma anche a divorziare e a farsi un nuovo taglio di capelli) e Alison Mosshart intenta a vagabondare tra un featuring e l’altro (magari ci scappasse pure un nuovo disco dei The Kills?). Ora invece arriva l’annuncio relativo al seguito di Sea of Cowards (2010) il cui titolo è Dodge & Burn che sarà rilasciato a Settembre via Third Man Records. Il terzo disco in studio della band avrà al suo interno 8 brani, compresi i singoli precedentemente rilasciati nei mesi scorsi – “Open Up (That’s Enough)”, “Rough Detective”, “It’s Just Too Bad” e “Buzzkill(er)”-, è stato registrato a Nashville con il contributo di Dean Fertita e Jack Lawrence, pure loro si univano a White e Mosshart durante i buchi temporali o nei day off e, come si legge dal comunicato stampa che accompagna l’album, non sarà previsto alcun tour promozionale a sostegno di “Dodge & Burn”. Non resta che mettersi il cuore in pace e aspettare l’uscita del disco, nel frattempo la label americana ha raccolto in un unico player i singoli già pubblicati che puoi ascoltare dal player sottostante.
Aggiornamento 18/08/15: La band statunitense rilascia in streaming un altro inedito, trattasi del primo brano in tracklist, “I Feel Love (Every Million Miles)”, trasmesso ieri durante il programma radiofonico di Annie Mac su BBC Radio 1. Trovi lo streaming del brano nel secondo player in basso.
Aggiornamento 12/09/15: A poco meno di due settimane dalla pubblicazione di “Dodge & Burn” il quartetto pubblica un altro estratto – abbiamo perso il conto ma dovrebbe essere il sesto – ossia la decima traccia in scaletta “Cop & Go”, un garage rock nervoso che resiste resiste all’agitazione che ha in corpo per poi esplodere nel finale. Ascolti il brano dal player in alto.
01 I Feel Love (Every Million Miles)
02 Buzzkill(er)
03 Let Me Through
04 Three Dollar Hat
05 Lose The Right
06 Rough Detective
07 Open Up
08 Be Still
09 Mile Markers
10 Cop and Go
11 Too Bad
12 Impossible Winner