I NI NA sono una band a due teste nata nel 2013 e composta da Giacomo Tebaldi e Luca Rizzo. Ai due musicisti piace sperimentare con apparecchiature che sputano fuori elettronica movimentata infettandola con della new wave di stampo più classico. Delineato il quadro generale per chi non li conosce arriviamo al dunque: a Maggio 2014 debuttano con un ep omonimo, New Idea No Artist (acronimo del moniker), e oggi siamo qui a presentarti il video del secondo estratto, “Bushido”, lasciando la parola a Giacomo e Luca: “Un video che abbiamo voluto fortemente realizzare poiché rappresenta l’essenza del nostro vivere e del nostro modo di vedere l’arte. Bushido infatti significa letteralmente “la via del guerriero” e rappresenta in modo astratto la nostra caparbietà, la nostra ambizione e presunzione nel fare musica”.
Galeotto fu il libro di aforismi “Hagakure”scritto dall’ultimo maestro samurai. E da qui che parte la storia alla base del video il cui protagonista, ancora bambino, trova per caso il libro in questione venendo così catapultato in un’altra dimensione. In quei luoghi incontrerà una guerriera che gli impartirà delle lezioni di combattimento… il resto è da guardare.
Ancora la band sul video: “Abbiamo cercato di rappresentare questi ostacoli attraverso un combattimento eseguito abilmente dalla scuola di Kendo e Iado di Ferrara che ringraziamo ufficialmente per l’enorme disponibilità. Assistere ai loro combattimenti è stato qualcosa di incredibile”. Il video di “Bushido” è in anteprima per una settimana su Shiver.