Anche quest’anno Reebok dedica molto spazio alla musica mescolando affermati produttori musicali a realtà nascoste, a volte anche troppo, del panorama italiano e ci riesce grazie al Reemix giunto nel 2014 alla sua terza edizione. E se dalla sua prima apparizione il contest musicale si è ben radicato tra le fila di chi smanetta in modo più o meno professionale con strumenti analogici e digitali di certo non si può dire lo stesso per il regolamento, quest’anno completamente stravolto e rinnovato: le fasi del Reemix 2014 sono quattro e i partecipanti possono prendere spunto e competere seguendo la scia di otto affermati producers, così da lasciare ampio margine di creatività a chi deciderà di cimentarsi nei remix a 360° (o quasi).
Nella prima fase, BASS & CLAP, lo spazio è stato dedicato ai beatmakers e a far loro da guida c’erano Tayone e The Night Skinny; La seconda fase invece cambia completamente faccia e traiettoria virando su house music, idm ed electro. Per ELECTRO FIELD si è deciso di prendere come portabandiera Populous, leccese di origine ma navigante internazionale nell’anima, le sue spore elettroniche sono quanto di meno classificabile siano uscite negli ultimi anni dalla scena elettronica italiana arrivando a collaborare con gente dall’altra parte del mondo come cLouddead, Teebs o Cuushe. Nel format video “The Producers“, in onda su Vice.com, il musicista spiega come nascono e si sviluppano le sue intuizioni musicali, a dargli supporto e man forte ci sono anche Go Dugong e Aquadrop i quali snocciolano le rispettive visioni sulle realizzazioni di remix presenti sul prossimo album di Populous (trovi tutto nel video in basso).
Dunque dopo aver guardato l’intervista a Populous non resta che metterti sotto e realizzare il tuo remix, per partecipare basta inviare il proprio rimaneggiamento musicale a seconda del tema di ciascuna fase, ricordati che qui siamo in zona “Electro Field”: in palio una licenza ABLETON LIVE 9, un synth analogico BASS STATION e un controller midi LAUNCHPAD S, entrambi di Novation. Par maggiori informazioni e ispirazioni puoi andare sul sito di Reemix