Eric Tempelaere e Brandon Bowker sono due giovani musicisti provenienti dalla penisola statunitense del Michigan e lo scorso Maggio hanno pubblicato, autoproducendosi, l’ep di debutto L i m i t, un cinquetracce sulle cui onde trasparenti galleggia una barchetta dai tenui colori folktronic. Così come il nome da cui deriva lo Stato di provenienza, meicigama ovvero “grande acqua”, la musica del duo prende un aspetto liquido e leggero, di grande inspirazione cinematografica, come il moniker Filmloom suggerisce, grazie anche agli strumenti poco convenzionali utilizzati per comporre musica “pop” quali tromba, trombone e oboe che conferiscono al mondo sonoro di “Limit” una grande varietà di sfaccettature. Ascoltando i cinque brani del mini disco si ha la percezione che i due abbiano amato fuori misura il disco solista di Jonsi, riportandone i toni gioiosi, l’eleganza dei Grizzly Bear unita a sfumature elettroniche delicate degne dei migliori Efterklang risultando decisamente intriganti e meritevoli di attenzioni da parte, ma non solo, dei fan di queste tre realtà musicali, tuttavia Eric e Brandon amano definirsi semplicemente “due entusiasti della musica che suonano per altri entusiasti della musica”.
“Limit” uscirà ufficialmente e in free download su Som Non-Label a partire dalla prima settimana di Marzo, mese in cui registreranno anche il full lenght di debutto, e a partire da oggi sarà in anteprima streaming su tre diverse webzine sparse nel globo: in Italia su Shiver, in Spagna su Poplacara e in Indonesia su Musichronic.
Aggiornamento 03/03/14: Dopo una settimana di anteprima su Shiver arriva il free download di “L i m i t” tramite il player sottostante. Scaricare a bomba!