Dopo Milano tocca a Perugia. La capitale umbra scelta per il Reemix d’estate esploderà giovedì 11 luglio con Shablo. È la seconda fase del contest dedicato ai migliori remix 2013, in cui il vincitore scelto dall’artista divide il palco con lui, e quello scelto dal pubblico si porta a casa Launchpad Novation, e tastiera midi SL MkII .
Il padrone di casa a Perugia sarà Shablo con la traccia “Get Loose”, realizzata in coppia con lo storico MC di Detroit, Dank. A condividere la consolle con lui saranno i The Elhits, vincitori scelti tra tutti i remixers che hanno messo mano al pezzo. La festa sarà giovedì 11 luglio a Perugia a La Terrazza, all’interno del Mercato Coperto di p.zza Matteotti, ma per esserci bisogna andare a pescarsi l’invito all’aperitivo pre-party ospitato da Smooth. Shablo, di origine argentina, è il più eclettico e brillante tra i beatmakers italiani. Ha prodotto tracce per tutti i grandi nomi hip-hop della penisola (Club Dogo, Kaos, Marracash, Tormento, Fabri Fibra, Noyz Narcos), e ha al suo attivo un album solista e collaborazioni con artisti di tutto il mondo. Nel 2011 ha dato alle stampe Thori & Rocce, parata di stelle coprodotta con Don Joe dei Club Dogo. Attualmente si divide tra Italia e Olanda. Più recentemente ha prodotto due tracce per Salmo, contenute nel suo ultimo album “Midnite” e ha curato l’intera produzione artistica del disco di Clementino in uscita questa primavera.
E mentre la seconda fase del Reemix 2013 fa tappa a Perugia con Shablo e The Elthis, già ci si prepara per la terza, che rielabora “Pokeee”, pezzo che l’incontenibile Digi D’Alessio ha già messo a disposizione dei suoi fan: il vincitore da lui scelto si esibirà insieme a lui sul Palco del Reemix Party di Roma. In autunno, il Reemix 2013 farà tappa a Bologna con Congorock, e il gran finale a Napoli con Elisa Bee.
r
r
r
r