Inconfondibile, il tocco di Luca Urbani. L’ex Soerba (indimenticato duo dalla fulminea carriera) e fautore del progetto “Zerouno” (con, tra gli altri, Morgan, Alice, Garbo e Andy dei Bluvertigo) è adesso non solo un cantautore solista ma anche un accorto discografico che con la sua label Discipline ha lanciato, tra gli altri, gli Stardog e Micol Martinez. Quando l’eclettico Urbani ci mette lo zampino si avverte subito il suo raffinato stile electro-pop, non solo nelle produzioni artistiche ma anche nei ‘feauturing’, come nel caso del nuovo singolo della band Il Fieno, “Amos (Togli il male come l’Oki)”, che anticipa l’uscita del nuovo EP, I Bambini Crescono, prevista per Gennaio 2013. Nata solo un anno fa, la band ha già attirato l’attenzione delle radio più alternative, e ha girato la Penisola con un tour di 30 date. Il nuovo EP de Il Fieno, già ospite di MTV New Generation (per i brani “Latito”, “Chetamina”), RollingStone.it (esclusiva video per “Chetamina”, brano rimasto per molte settimane in classifica MEI, già trasmesso da Isoradio per La Notte degli Indipendenti), è prodotto da Simone Momo Riva, del TdEStudio (www.tdestudio.com), batterista della band. La regia del video è affidata a Gianluigi Fazio, già autore di clip per Laura Pausini e musicista con importanti collaborazioni (tra cui Eros Ramazzotti per l’album “Noi”, 2012). Si sovrappongono così, apparentemente e in una botta sola, le più disparate e disuguali facce della musica italiana, ma il progetto de Il Fieno, con il nuovo accattivante singolo, conserva la piacevolezza e la forza dell’indiepop (major o minor non importa) animato dal soffio di Luca Urbani.
“Amos si sveglia, solo.
Non ha neanche vent’anni e non ha bisogno di controllare il telefono per sapere che lei non gli ha telefonato, né lo farà.
Si gira nel letto e tra i vestiti ammassati trova una bustina di Oki. Ci piacerebbe poter dire che subito dopo il cuore abbia smesso di fargli male.
Ci piacerebbe bastasse l’Oki, a togliere ogni male.”
Nel player in basso trovi il video ufficiale del brano, che tra l’altro è anche in free download esclusivo su Shiver, lo scarichi QUI.
Queste invece sono le prossime date della band:
06/12/2012 – Turnè, Monza [acoustic live]
23/11/2012 – Sanvittore, Milano