Chi ha amato il debutto omonimo dei Veronica Falls, uscito lo scorso anno su Slumberland, sta facendo i salti di gioia alla notizia che i quattro musicisti londinesi hanno annunciato l’uscita del seguito che si intitolerà Waiting For Something To Happen, negli stores americani sarà acquistabile dal prossimo 12 Febbraio, noi in Europa invece dovremo aspettare un po’ meno grazie a Bella Union che lo rilascerà il 4 di Febbraio.
E se l’attesa inizia a montare insistentemente nel petto, e stai già riascoltando in modalità repeat il primo disco, sappi che c’è un primo brano inedito in streaming il cui titolo è “Teenage”, con il suo mood spensierato, ma sempre un po’ mesto, riuscirà sicuramente ad appiccicarsi al tuo cuore perennemente spezzato.
(Si vocifera che la band farà uscire a breve anche un ep di cover, forse registrate dal vivo o forse no. In ogni caso, se dovesse essere vero, saprai dove trovare la notizia).
Aggiornamento 28/11/12: La band ha fatto uscire ieri il videoclip del primo singolo “Teenage”, ascoltato qualche settimana fa, e anche loro hanno subito il fascino di tingere le immagini con toni vintage e “Instagrammati” che rendono più efficace l’amarognolo jangle pop del brano proposto.