Roma questo venerdì vi chiama, ancora una volta, a contribuire a un cambiamento che è già in molti sensi visibile, è visibile nell’insofferenza sempre crescente degli artisti e del pubblico nei confronti di quella scena che si annoia giocosamente e anestetizza chi muore in un Paese asfittico, nella tenacia con cui nascono nuove proposte, nella capacità con cui chi non ha mezzi, ma idee, trova comunque la possibilità di esprimerle e farle ascoltare ed è infine visibile in voi, che venite alle serate di Heroes rendendo possibile la nostra e la vostra Rivoluzione. Perché noi siamo voi. Non l’avevate capito?
Per gli amanti delle migliori sonorità dark wave questo venerdì vi offriano una sintesi fra le malinconie più cupe dei Joy Division, la furia del post punk senza speranza, il mantra balcanico di matrice CSI e languori che confinano sia con gli Einsturzende Neuebauten che con le atmosfere della 4AD. Parliamo deli Ivashkevich, trio romano che infierisce sulle ceneri di Roma con cupa determinazione e con bieca originalità. Sono stati definiti “tra Nick Cave e il folklore russo”, ma la loro proposta contiene, fortunatamente, il germe della più onesta originalità.
A seguire il djset del nostro NOFun, che promette solennemente di non denudarsi come in passato, ma in compenso vi farà stillare fino all’ultima goccia di sudore coinvolgendovi in un “rocksabba” ad altissimo impatto. Non mancate e soprattutto VENITE PRESTO. A Heroes l’acqua comincia a bollire quasi subito e chi tardi arriva si perde moltissimo! (da comunicato stampa)
Per vincere l’ingresso di questo nuovo appuntamento con Heroes c’è una domanda semplice semplice alla quale rispondere:
Chi è il personaggio ritratto nella locandina in alto?
1- Un pensionato all’uscita dalle Poste
2- Un giovane universitario in cerca di lavoro
3- Un uomo fotografato da Lee Jeffries
Invia la tua risposta a shiver.zine@rocketmail.com (oggetto: Heroes#4)
*******
Heroes: Roma come New York.
16 Novembre@ Le Mura
via di Porta Labicana 24 – Roma
Ivashkevich
NOFun Djset