Si ritorna a parlare nuovamente de La Fame Dischi dopo lo streaming in anteprima della compilation contenente tutti i musicisti del roster dell’etichetta umbra (Le canzoni migliori le scrive la fame Vol. 1), questa volta però la giovane label ha aperto le porte agli “esterni” con un contest il cui vincitore si vedeva recapitare “a casa” la realizzazione e la promozione di un videoclip per la regia di Corrado Meraviglia, montatore professionista e cantautore del roster dell’etichetta.
Chi ha vinto?
C’è da dire subito che per il concorso erano stati selezionati inizialmente 78 gruppi, scremati a 20 per poi arrivare ad un unico vincitore, anzi vincitori perchè trattasi di una band, Gli Altre di B (qui trovi la recensione e lo streaming completo dell’album There’s A Million Better Bands), annunciati lo scorso Ottobre, durante la trasmissione radiofonica “Sonica” su Radiophonica.com.
Per tutti gli altri, anzi non per tutti ma per gli altri venti rimasti in gara è stata ideata e realizzata un compilation in streaming e free download che trovi in anteprima su Shiver.
Qua sotto trovi la tracklist con tutti i musicisti presenti nella compilation Le canzoni migliori le aiuta la Fame e il player con lo streaming, se invece vuoi semplicemente portarteli in giro, basta fare click QUI e scaricare tutto gratuitamente.
01. L’arte marziale – TWIGGY È MORTA
02. Il mondo rosa – PICCOLI OMICIDI
03. Senza rumore – VERDERAME
04. La Ballata di Collodi – I DUE BUGIARDI
05. Domani – IL CORSO DELLE COSE
06. La tribù – RICCARDO BELLINI
07. Temporali estivi – BORIS
08. Victim – DON’T ASK ME
09. Postcards – CINNAMON
10. Trenta fantasmi – CANICOLA
11. Hannah Shalom – HOMESICK SUNI & THE RED SHADES
12. Libero per 50 secondi – RADIO IN TECHNICOLOR
13. Dazziling – TEQUILA FUNK EXPERIENCE
14. Surreale metafora – EQUIDISTRATTI
15. On good turm – THE BLAST
16. Giudice – BOB AND APPLE
17. 1991 – BAD BLACK SHEEP
18. Lettera da Harlock – FRANCESCO STILO CAGLIOSTRO
19. The Killer – AMERICAN FOLK PROJECT
20. La danza delle stelle – BRUNO BAVOTA