Buone nuove in casa Reznor: verrà pubblicato il prossimo 13 Novembre, grazia ad un accordo con la Columbia, il nuovo Ep degli How to destroy angels_ il cui titolo sarà omen_Ep. Il nuovo lavoro discografico sarà composto da 6 tracce ed anticiperà quello che sarà il vero e proprio album di debutto che dovrebbe essere pubblicato a metà del 2013.
Alla band si è aggiunto un nuovo componente fisso, ora oltre a Trent Reznor, sua moglie Mariqueen Maandig ed Atticus Ross, contribuirà al suono e alle “visioni” anche Rob Sheridan, il quale è una vecchia conoscenza dei Nine Inch Nails, Rob è stato art director e regista di svariati album e video della band fin dal 2000, e successivamente ha curato l’immaginario grafico degli HTDA_.
Come primo singolo di questo nuovo ep è stato scelto “Keep It Together” e nonostante la voce femminile di Mariqueen che sostituisce quella di Trent, non si può non apparentare gli How To Destroy Angels_ ai NIN, tuttavia il risultato non dispiace affatto.
Trent è anche il remixer, assieme ad Alessandro Cortini (ex NIN) ed Atticus, di un interessante rimaneggiamento del brano “Destroyer” del duo elettronico Telepathe. Il pezzo esce oggi in digitale ed in vinile 12″, in edizione limitata, solo a fine ottobre su Federal Prism, l’etichetta discografica di Dave SItek dei TV On The Radio.
Aggiornamento 01/11/12: La band dei coniugi Reznor oggi ha rilasciato un video registrato mentre tutti insieme suonano in studio il primo singolo del nuovo ep, “Keep It Together”, cha hai già avuto modo di ascoltare in Ottobre dal player qua sotto. La stanza dei bottoni e delle lucine colorate fa il suo bell’effetto, anche se la scena viene rubata dalla bella Mariqueen.
Aggiornamento 09/11/12: A qualche giorno dall’uscita del nuovo EP la band mette in anteprima streaming le sei tracce di omen_Ep. In attesa della nostra recensione puoi farti una prima impressione ascoltandolo per intero tramite il player qua sotto.