Arriverà il prossimo 25 Settembre il nuovo Ep delle Dum Dum Girls il cui titolo è End Of Daze e sarà pubblicato su Sub Pop Records. Il minialbum arriva a quasi un anno dal buon Only In Dream, ultima fatica discografica, ed avrà al suo interno 5 brani tra cui la cover degli Strawberry Switchblade, “Trees and Flowers”. L’ep è stato prodotto da Richard Gottehrer, il quale aveva già messo le mani sul debutto delle DDG, con la collaborazione di Sun Rose Wagner, metà femminile dei Raveonettes. Il primo singolo scelto dalla band america per promuovere l’eppì è “Lord Knows” del quale però non si hanno “contributi audio-video” (è così che dicono quelli professionali), in compenso c’è il video di una sessione acustica di “Mine Tonight”, brano che apre il disco, registrato per il programma Rhapsody in occasione del Sasquatch 2012.
Aggiornamento 02/08/12: In streaming un altro tassello di questo nuovo Ep delle Dum Dum Girls, trattasi della penultima traccia intitolata “Lord Knows”, nel player qua sotto puoi ascoltarla e scaricarla gratuitamente.
Aggiornamento 18/09/12: A pochi giorni dall’uscita di End Of Daze, Dee Dee e le altre Girls hanno pensato bene di mettere tutto il nuovo eppì in streaming (premiere via Stereogum) che puoi ascoltare per intero nel player qua sotto.
Aggiornamento 26/09/12: L’ep è uscito, lo abbiamo ascoltato ed ora le quattro musiciste americane inizieranno a portarselo in giro assieme ai vecchi brani contenuti nei lavori precedenti. A spingere sul lato della promozione c’è anche il nuovissimo video che le Dum Dum hanno realizzato a supporto del primo singolo “Lord Knows”: Dee Dee, agghindata a mo di Sacerdotessa Madre a capo di una non ben identificata setta, detta a suon di cantato un rituale in cui è previsto un sacrificio umano. Il video è subito sotto il player dell’eppì.
01 Mine Tonight
02 I Got Nothing
03 Trees and Flowers (Strawberry Switchblade cover)
04 Lord Knows
05 Season in Hell