Fra 5 giorni è ufficialmente primavera… vola il tempo quando sai che ti avvicini alla fine del mondo, vero? Invece, per noi, il tempo fra un Heroes e l’altro non passa mai. Perché siamo sempre così felici e sorpresi nel vedere quanta bellissima gente ci sia in giro per Roma, gente che non ha mai visto un talent show, che non ha mai condiviso una dichiarazione di Giovanardi e, soprattutto, che ha voglia di passare serate vivaci in locali dove si ascolta musica nuova, si beve e si rimorchia come se non ci fosse un domani. E, volendo vederla dal punto di vista dei Maya, un domani non c’è, quindi queste sono proprio le ultime occasioni che avete di essere eroi.
Il progetto Monte Meccano ha molto, moltissimo in comune con lo spirito che anima Heroes: si basa sulla collaborazione, abbraccia il mutamento e mescola in un tutto unico e immediatamente riconoscibile elementi anche molto diversi fra loro. Un’ipotetica loggia massonica dell’underground musicale italiano diretto dalle menti di Christian Ceccarelli (elettronica, sintetizzatori, basso) ed Emiliano di Lodovico (sintetizzatori, piano, chitarra), già fondatori dell’industrial band DEFLORE.
Dub, elettronica, psichedelia ed esoterismo sono gli elementi che costituiscono la base del progetto, continuamente alimentato da nuova linfa, grazie alla collaborazione artistica con vari personaggi della scena underground italiana.
Il progetto nasce dalla necessità comunicativa dei suoi fondatori, la voglia di andare sempre più in profondità nella sperimentazione elettronica ed una necessità di espressione melodica ancora inesplorata in precedenza. (da Comunicato stampa)
Per vincere l’ingresso della serata non devi far altro che rispondere alla seguente domanda (inviando una mail coi tuoi dati a shiver.zine@rocketmail.com – oggetto: Monte Meccano):
Come si intitola l’album che trovi in streaming nel player in basso?
1 – In questa valle di lacrime
2 – In questa valle scorre
3 – Io in questa valle ci sono già stato
****
Heroes #11: @ Le Mura – via di Porta Labicana 24 (Roma)
16 Marzo
Monte Meccano