Penso che i membri degli Aura siano tra le poche persone a desiderare che arrivi il Lunedì, croce della maggior parte dei lavoratori e studenti i quali spendono tutte le energie durante il week end sperando che non arrivi mai il giorno che inaugura la settimana. E invece no, la band bolognese addirittura ci fa un disco e lo intitola Si Avvicina Lunedì che potrebbe avere diverse chiavi di lettura finanche minacciose se non fosse che proprio oggi, Lunedì 3 Ottobre, esce l’album su Forears con la produzione artistica di Daniele Landi.
Questo esordio sulla lunga distanza arriva a due anni dal primo ep autoprodotto dal titolo Problematiche Lontane ed è, come descritto dalla band: “un omaggio all’amore e alla bellezza senza tempo descrivendo il senso dell’attesa, spesso desiderato, spesso doloroso, con un sound sospeso tra sonorità anglosassoni e cantautorato nostrano; dieci pagine di un diario spudorato ed intimo, delicato e violento al tempo stesso. Per i lunedì presenti in ognuno di noi.”
E allora per una settimana a partire da oggi, concludendo i sette giorni proprio con un altro Lunedì, la band ti permette di ascoltare questo nuovo album, che trovi solo qui.
[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/playlists/1151019?secret_token=s-iUBL7″ params=”show_comments=true&auto_play=false&show_playcount=true&show_artwork=true&color=0d0d0c” width=”100%” height=”285″ ]