L’associazione Mo’desti Onlus è lieta di presentare la terza edizione del Suoni Mo’desti Festival di Guardiagrele, in provincia di Chieti, nato dal Music For Emergency del 2008. Quest’anno l’iniziativa benefica coinvolgerà l’associazione Onlus Sole Terre nel progetto “Un sorriso in corsia” i cui ricavati saranno devoluti ai bambini malati di cancro ucraini, attraverso il sostegno a distanza.
La manifestazione, che lo scorso anno si è svolta presso Largo Garibaldi di Guardiagrele, quest’anno ha trovato la sua perfetta collocazione nella zona industriale (Piano Venna) appena fuori da Guardiagrele. Ecco una breve presentazione del programma:
Il 30 luglio 2011 saliranno sul palco del Suoni Mo’desti Festival i Verdena, la rock band più importante d’Italia, che con il loro doppio album “WOW” sono riusciti a scalare le classifiche registrando numerosi sold out nei migliori club e festival italiani. In più ci sarà l’esibizione dei Mariposa, i cui componenti sono musicisti di grande levatura, come Enrico Gabrielli (Vincio Capossela, Afterhours, Muse, Calibro 35), Alessandro Fiori, cantautore fiorentino, nonché scrittore e pittore, Michele Orvieti e Gianluca Giusti titolari dell’etichetta discografica Trovarobato. La musica dei Power Francers chiuderà il Festival, nuovo fenomeno del momento, che vanta collaborazioni con Tropical Pizza di Radio Deejay, lanciando nel web lo stile l’elettrorep “Pompo nelle Casse”. Tra le attività svolte durante l’anno è sicuramente degno di nota il Band Contest 2011, che l’associazione organizza da due anni e che ha visto esibirsi più di 50 band emergenti, in circa 40 sfide nei locali di musica live abruzzesi. Anche quest’anno il vincitore del Band Contest aprirà il Suoni Mo’desti Festival. Nell’edizione del 2010 la band Red Eyes vincitrice del Band Contest, grazie all’impegno dell’ass. Mo’desti Onlus ha avuto la possibilità di esibirsi a Londra nella presetigiosa arena di Camden Town, precisamente nello storico Camden Rock.
Nelle precedenti edizioni del Suoni Mo’desti si sono esibite band quali: Bandabardò, Dente, Cisco, Ministri, Bud Spencer Blues Explosion, Power Francers, Jennifer Gentle, Fiub, Sandra Ippoliti, Anemamé, Dago Red, Everyman, Zarrafolk, Franks Automatic Transmission, Elettropark, Chaos Physique, Red Eyes. Le altre attività culturali svolte dall’associazione hanno coninvolto artisti come Andy (Bluvertigo), e Terre del Sud. E il Music For Paolo con i The Funnels, una serata realizzata per la raccolta fondi a favore di un ragazzo affetto da Tetraparesi discinetica e bisognoso di cure assai costose.
Il Festival arricchisce la sua proposta sin dal pomeriggio con stand gastronomici, allestimenti ed attività collaterali che continueranno fino a tarda serata.
Per vincere uno dei due biglietti messi in palio dagli organizzatori dovrai inviare una mail a shiver.zine@rocketmail.com (oggetto: Sono Mo’desto) rispondendo alla seguente domanda: Qual’è il titolo dell’ultimo album dei Verdena?
– HEILÀ
– MOM
– WOW
– VOV
———————————-
Apertura cancelli ore 19.00
Il costo della serata sarà in prevendita di 12€ + d.p. – Al botteghino 15€
Lista punti di prevendita QUI
Info e prevendite:
E-mail: modestionlus@gmail.com
tel. 3292968780, 3291040987
Sito: www.suonimodesti.it