Sembra dotata di iperproduttività Nika Roza Danilova, aka Zola Jesus, se prendiamo in considerazione il fatto che da quando si è fatta notare nel 2009 con l’album The Spoils non ha smesso un attimo di produrre musica sicchè lo scorso anno se n’è uscita con Stridulum II ed il prossimo 4 Ottobre rilascerà l’album Conatus (su Sacred Bones) contenente 11 tracce, interamente suonato da lei e co-prodotto insieme a Brian Foote. A leggere chi ha già avuto modo di ascoltare l’album, e intervistare la musicista di origine russa, si parla di un disco molto più accessibile con un uso accentuato degli archi. Intanto qui in basso c’è la tracklist del disco nonchè il primo singolo in streaming: “Vessel”.
Aggiornamento 06/09/11: Nel post in alto si accennava ad una maggiore apertura pop nel nuovo album di Zola Jesus, la conferma arriva con una altro brano messo in streaming dalla Sacred Bones (etichetta con cui esce il disco). Il brano in questione si intitola “Seekir” e lo trovi nel player in basso.
Swords
Avalanche
Vessel
Hikikomori
Ixode
Seekir
In Your Nature
Lick the Palm Of The Burning Handshake
Shivers
Skin
Collapse
“Vessel”
[soundcloud url=”http://soundcloud.com/sacredbones/zola-jesus-vessel”]
“Seekir”
[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/22306729″ params=”show_comments=false&auto_play=false&color=c8c8c8″ width=”100%” height=”81″ ]