Arriva un po’ a sorpresa (anticipato da diversi “tweet”) il nuovo singolo della band capitanata da Chris Martin, però non è ancora chiaro se “Every Teardrop is a waterfall”, questo il titolo della nuova canzone, farà parte o no del nuovo album dei Coldplay. Il quinto album in studio vedrà nuovamente la collaborazione tra la band e Brian Eno (squadra vincente non si cambia), già presente come produttore nel precedente album Viva la Vida, tuttavia sono ancora sconosciuti i titoli e il numero dei brani contenuti nel disco, anche quest’ultimo ancora senza titolo.
Nel player in basso puoi ascoltare questo nuovo brano che in qualche modo porta avanti il discorso musicale intrapreso con Eno: aperto, gioioso e colorato come la sua copertina (a lato), con le chitarre che ad un certo punto sembrano delle cornamuse (o forse sono io che ho mangiato pesante).
Aggiornamento 07/06/11: Chris Martin e soci sono stati di parola: avevano detto che il nuovo singolo sarebbe stato suonato insieme a dell’altro materiale durante il festival tedesco Rock Am Ring, tenutosi qualche giorno fa a Nurburg, e così è stato. Oltre al primo singolo ascoltato nei giorni scorsi la band ha dato sfoggio di altri 4 brani che con tutta probabilità faranno parte del nuovo disco: si tratta di “Hurts like Heaven”, “Major minus”, “Us against the world” e “Cartoon hearts”. Come suonano le nuove canzoni? C’è il video parziale del live set dei Coldplay che dissiperà (o aumenterà) i tuoi dubbi.
Aggiornamento 25/06/11: Ancora un nuovo brano per la band, questa volta si tratta di “Moving to Mars” che sarà presente nell’Ep “Every Teardrop is a Waterfall” in uscita domani negli store tradizionali e digitali. Oltre al brano che da il titolo al mini album e a questo nuovo brano , che puoi ascoltare nel player in basso, ci sarà anche “Major Minus” presentato dal vivo al Rock Am Ring. Per il pre-ordine dell’Ep ti mando QUI
Aggiornamento 30/06/11: I quattro inglesi sanno come tener alta l’attenzione sulla band centellinando in modo metodico i nuovi brani che per il momento andranno a comporre il nuovo EP. Questa volta arriva direttamente dal Tubo il nuovo video, tratto dal singolo “Every Teardrop is a waterfall”, coloratissimo e girato in stop motion la cui scena finale ricorda, o cita, il famosissimo video “The hardest button to button” dei White Stripes. Il brano non si avvicina ai picchi massimi di composizione della band però sicuramente guardare il video mette di buon umore. Trovi la clip a fondo pagina.