Pierpaolo Capovilla ce l’aveva detto: i One Dimensional Man non sono un capitolo chiuso. Tolta la polvere allo storico moniker con una lunga serie di concerti in cui la band riproponeva integralmente Take Me Away, Capovilla e Giulio Ragno Favero sono fieri di presentare A Better Man, nuovo capitolo della saga ODM in uscita il 21 giugno per i tipi de La Tempesta International (distribuzione Universal).
Il disco conterrà 12 brani – 11 inediti e una cover di “Face On Breast” di Scott Walker – e, dicono gli interessati, segnerà un notevole smarcamento dal sound dei dischi passati. Favero e Capovilla, insieme a Luca Bottigliero (alla batteria), si sono concessi un ritorno in grande stile, circondandosi di ospiti di caratura internazionale. A iniziare da Rossmore James Campbell, pittore e poeta australiano, autore di tutti i testi, Eugene Robinson degli Oxbow, Justin Trosper degli Unwound, fino ad arrivare ai guest italiani; Sir Bob Cornelius Rifo di The Bloody Beetroots, Jacopo Battaglia di ZU –The Bloody Beetroots Death Crew 77, Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours, Enrico Gabrielli dei Calibro 35, Gionata Mirai de il Teatro degli Orrori, Francesco D’Abbraccio degli Aucan, Richard Tiso, più volte collaboratore de Il Teatro degli Orrori in passato e recentemente al contrabbasso nelle date dei reading di Majakovskji.
Il tour promozionale di A Better Man non si farà attendere: il 29 giugno il trio sarà già on the road su e giù per l’Italia (vedi Agenda Concerti), e nel video in basso c’è proprio una delle ultime esibizioni della band. Per info: www.virusconcerti.it