Giunto alla sua sesta edizione Sexto’Nplugged si preannuncia come uno degli appuntamenti estivi da non perdere. Situato nella suggestiva Piazza Castello, a Sesto al Reghena in Provincia di Pordenone), all’interno della quale si trova la splendida Abbazia di Santa Maria, il festival si caratterizza per offrire al pubblico una esclusiva e raffinata versione unplugged di concerti di artisti che normalmente si propongono nella tipica formazione da tour, creando così un connubio tra musica e territorio, mostrando i brani musicali nella loro veste originale. Spesso vengono allestiti dei veri e propri set di prove dedicati a sperimentare nuove soluzioni con gli strumenti concordati, strumenti essenziali che permettono alla musica di fluire libera.
Negli anni Sexto’Nplugged ha denotato una certa capacità nella ricerca artistica, con artisti di tutto rispetto che si sono esibiti nelle precedenti edizioni: Carmen Consoli, Afterhours, Antony & The Johnson, Ludovico Einaudi, Blonde Redhead, Michal Nyma, Philip Glass ed altri ancora.
Anche quest’anno il palco di Piazza Castello vedrà esibirsi, dal 20 luglio al 6 agosto, grandi nomi della musica internazionale, questo il cast:
Mercoledì 20 luglio, ore 21.15 – Ingresso 15euro+d.p.
ANNA CALVI
—
Domenica 24 luglio, ore 21.15 – Ingresso 18euro+d.p.
TIM BURGESS & MARK COLLINS from THE CHARLATANS – acoustic set and string quartet
NOUVELLE VAGUE – special acoustic show –
—
Domenica 31 luglio, ore 21.15 – Ingresso 15euro+d.p.
THE DIVINE COMEDY – an evening with Neil Hannon
GET WELL SOON
—
Lunedì 1 agosto – ore 21.15 – Ingresso 10euro+d.p.
SCOTT MATTHEW
AGNES OBEL
—
Sabato 6 agosto, ore 21.15 – Ingresso 15euro+d.p.
THE IRREPRESSIBLES – the human zeotrope –
Prevendite attive su www.greenticket.it e su www.boxofficeitalia.com