I Last 2ND Chance sono una band modenese nata dalle ceneri degli Under Construction, gruppo rock/alternative di cui facevano parte quasi tutti i membri, ma che per svariati motivi (personali e non) hanno dovuto abbandonare, dando vita a questo nuovo progetto, più maturo e innovativo.
La band si muove tra diverse influenze musicali, spaziando dal rock all’electro fino a toccare il metal; ne conseguono brani dalle sonorità di vario genere.
Il 2010 è l’anno della svolta definitiva: la band èsi accasa con l’etichetta FADEOUT RECORDS realizzando il disco d’esordio presso il Dreamforge Sound Studio di Modena (dopo 2 demo realizzati nel 2008), intitolato FLASH!
Il full lenght esce alla fine del 2010 ed al suo interno trovano posto 9 tracce, 2 intro e una bonus track (intitolata “Instabile”, la versione italiana di “Afraid”). Molte delle tracce erano già edite con la vecchia band (gli Under Construction) ma il riarrangiamento di tali pezzi (come “Move Your Hips”, “Flash” o “Just For A Little Fame”) li ha resi come dei veri inediti; invece “Say”, “My BFF” e “Instabile” risalgono al periodo L2C, essendo stati composti durante il 2010. Quin in basso trovi il player per ascoltare l’album di debutto dei Last 2nd Chance.
post precedente