Dopo tre anni di silenzio, lo scorso Febbraio è uscito Diviso2, secondo album della band emiliana e primo su etichetta E&F Records, distribuzione Audioglobe.
La descrizione di una perdita. La separazione, il distacco in ogni sua forma. L’amarezza di vivere la precarietà di tutto ciò che ci circonda e il bisogno di dare comunque un valore sommario alla nostra esistenza. Questo e tanto altro è “Diviso2”: il bilico tra rock ed elettronica, lo stile dark wave dei Fata racconta il disorientamento per la mancanza di valori e di speranze della società di inizio millennio, offre una catarsi alle anime perse e canta i sentimenti alla deriva in un mondo svuotato.
La storia dei Fata inizia nel 2000 a Carpi, provincia di Modena; nel 2005 racchiudono tre brani in un EP omonimo, prodotto da Urban e in distribuzione digitale nei maggiori portali internazionali. Passano un paio di anni e nel 2007 inizia la collaborazione con l’etichetta Z Promotion, che produce e pubblica l’album di esordio La percezione del nero – che vede la prestigiosa collaborazione di Marco Trentacoste – distribuito da Venus a partire dal 2008. Nel player in basso puoi ascoltare per intero tutto il nuovo album.