A poco meno di un anno dal full leght Where Did The Night Fall gli Unkle sono pronti per far uscire l’Ep Only the Lonely il prossimo 4 Aprile; il disco sarà composto da cinque tracce inedite e, come molto spesso accade nelle composizioni del duo Lavelle/Goldsworth, vedrà la collaborazione vocale di quattro musicisti tra i quali Nick Cave. Gli altri cantanti presenti sono Liela Moss dei The Duke Spirit, Gavin Clark e Rachel Fannan (ex Sleepy Sun) questi ultimi già presenti nelle produzioni precedenti degli Unkle.
L’Ep in questione precederà di qualche giorno una nuova versione dell’ultimo album “Where Did The Night Fall – Another Night Out” che uscirà l’11 Aprile e che sarà composto da un bonus cd con le tracce dei due ultimi Ep nonchè un numero, ancora imprecisato, di brani esclusivi e rari. In basso trovi la tracklist di “Only The Lonely” ed il audio/video di “Falling Stars”, in cui canta proprio Gavin Clark, brano contenuto nell’album precedente.
Aggiornamento 09/03/11: Ieri sul profilo Soundcloud della band è apparsa la traccia “Money and Run” nella quale canta Nick Cave. In basso il player con il quale ascoltarla.
Aggiornamento 10/06/11: A due mesi passati dall’uscita del nuovo ep dentro il quale c’è un’inedita collaborazione tra Nick Cave e la band inglese nel brano “Money And Run”, ora arriva anche il video (nel player in basso) diretto da Tom Haines che vede come protagonisti un gruppo di personaggi della cosiddetta “upper-class” in atteggiamenti che definire “grotteschi” sarebbe come fare loro un complimento, ricordando anche un po’ i due protagonisti di “Funny Games”, film del 1997 (con un remake fedelissimo del 2008), diretto da Michael Haneke, nel quale due giovanotti per bene (solo in apparenza) si divertivano a spaventare, torturare e uccidere solamente per il gusto di farlo.
Money and Run (feat, Nick Cave)
The Dog Is Black (feat, Liela Moss)
Only The Lonely (dub)
Wash The Love Away (feat. Gavin Clark)
Sunday Song (feat. Rachel Fannan)