A quasi tre anni dal suo ultimo album (Storia di Caino uscì nel 2008) ritorna Cesare Basile con un nuovo album intitolato Sette Pietre Per Tenere Il Diavolo A Bada (su Urtovox Rec.) che uscirà tra qualche mese, precisamente l’11 Marzo.
Il disco avrà 10 tracce intrise di quella sensibilità, stile ed eleganza che ne hanno fatto il cantautore che conosciamo; il disco parla di fede e di guerra, di Sicilia e di ribellione, di abbandono ad una coscienza civile che trova eco in liriche forti e sincere che affondano le proprie radici sia nel canto popolare della tradizione quanto nel blues più stridente ed estremo di chiara connotazione internazionale.
Tanti sono gli ospiti in questo nuovo album: da Alessandro Fiori (chitarre) a Enrico Gabrielli (fiati, cori) passando per Rodrigo D’Erasmo (violino,cori) Roberto Dell’Era (basso) e Roberto Angelini (lap steel).
Nel player in basso trovi uno dei brani più recenti scritti da Cesare Basile; “Storia dei cani” contenuto nella compilation Il Paese è Reale.