Molti alla fine di questa estate hanno pianto la dipartita (musicale, of course) di Moltheni resa ancora più amara perchè sembrava che quest’ultimo non fosse più interessato alla musica, ebbene il Sig. Umberto Giardini ci fa sapere che alla fine di Febbraio inizieranno le registrazione del suo nuovo progetto musicale a nome Pineda. Il disco sarà composto da 6 tracce strumentali improntati verso sonorità post-rock con episodi psichedelici e frammenti legati a certo prog primi ’70, l’uscita è prevista a fine primavera con conseguente tour a partire da Giugno.
Ad accompagnare Moltheni (che siederà dietro le pelli) in questa nuova avventura ci saranno: Marco Marzo Maracas alla chirtarra e Floriano Bocchino al Piano Rhodes.
Aggiornamento 01/03/11: Concluse in questi giorni presso le “Officine Meccaniche” di Mauro Pagani le registrazioni dell’album d’esordio dei Pineda. Il nuovo progetto di Moltheni si presenta come un disco impegnativo e matematico, probabilmente piacerà a tutti quelli che amano sonorità vicine ai primi Tortoise o agli Emerson Lake & Palmer. Il titolo del disco sarà Creme e non ha ancora una data ufficiale di pubblicazione.