Il primo è musicista, poeta e attivista che lo scorso anno ha dato alle stampe un album molto interessante (I’m new Here) il secondo invece è salito da qualche anno alla ribalta con la sua band, gli XX, e con il fascinoso album di debutto omonimo (leggi la recensione), i due si ritrovano insieme per l’album di remix di Heron dal titolo We’re New here nel quale il giovane Jamie si diverte a stravolgere i brani originali. L’album sarà in vendita il prossimo 22 Febbraio (su XL/Young Turks) in formato digitale cd e vinile, quest’ultimo contenente due dischi colorati; quello di colore rosa con le tracce del remix ed un’altro di colore verde con sole le tracce strumentali il tutto adornato da due stampe fotografiche in edizione limitata. Puoi ordinare l’album QUI
Nei players in basso puoi ascoltare il brano “I’ll Take Care of U” remixato, i due video di “NY is Killing Me” (quello remixato e quello originale) e la tracklist dell’album.
Aggiornamento 15/02/11: In basso ora trovi anche il player con il quale ascoltare tutto l’album:
Aggiornamento 28/05/11: Sta girando da qualche ora la notizia della morte di Gil Scott Heron, purtroppo confermata dalla sua etichetta discografica. Non è stata ancora resa nota la causa del suo decesso. Aveva 62 anni. Vogliamo ricordarlo con il suo ultimo lascito musicale: la collaborazione con Jamie degli XX per il suo album di remix che trovi nel player quì in basso.
01 I’m New Here
02 Home
03 I’ve Been Me (Interlude)
04 Running
05 My Cloud
06 Certain Things (Interlude)
07 The Crutch
08 Ur Soul and Mine
09 Parents (Interlude)
10 Piano Player
11 NY Is Killing Me
12 Jazz (Interlude)
13 I’ll Take Care Of U