Il nuovo album degli Unsense è la storia di un viaggio. Il viaggio che un uomo deve percorrere per trovare sé stesso. Come nel tragitto dantesco, per scoprire l’ ”Io” é necessario perdere la propria strada, uscire dagli schemi convenzionali fino a ritrovarsi immersi nella disperazione più pura. Ed ecco che, attraversando vari specchi, appare selvaggia la rivoluzione del pensiero, capace di tramutare il dolore della morte nella gioia della rinascita, scoprendo il mondo per la prima volta.
Il disco si intitola Il Pifferaio di Pandora, esce tra qualche giorno (26 Novembre) ed è stato prodotto dalla band stessa. Registrato e mixato al MC studio da Marco Conti (ha collaborato tra gli altri con John Scofield, Marc Johnson, Miroslav Vitous e Gary Willis) e Andrea Dainotti (tra l’altro chitarrista di Tonino Carotone). Masterizzato al Creative Masterng Studio da Stefano Cappelli. Da evidenziare anche la copertina, realizzata dal mitico Corrado Roi, illustratore di casa Bonelli, sue infatti sono le tavole di numerosi albi di Dylan Dog, nonchè Martyn Mystere e Brendon.
Per ascoltare alcuni brani del nuovo album ti mando QUI, invece nel video in basso c’è un esibizione dal vivo della band:
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=MoAHFvh3TF8]