Senti freddo? È Novembre. Normale inziare a vestirsi pure con il metodo cipolla; strati su strati di vestiti che velocemente voleranno via se invece vieni quì e guardi un concerto. Il sudore è sudore e non puoi farci niente se non venire in t-shirt e fare finta che fuori non piova perchè quì dentro c’è il sole e allora ti dico cosa abbiamo fotografato nel mese appena evaporato:
È sbarcato in Italia Steve Hewitt (ex batterista dei Placebo) con la sua nuova band, i Love Amongst Ruin, e lo abbiamo fotografato allo Spazio 211 di Torino. I Grinderman di Nick Cave a Roma (Atlantico Live); Non Voglio che Clara, Alessandro Fiori e Vincenzo Fasano al Circo Arci Bellezza (Mi); Zen Circus a Padova; il ritorno dei One Dimensional Man a Roma e Milano; il super collettivo Song with Other Strangers (Manuel Agnelli, Hugo Race, Marta Collica, Cesare Basile e John Parish tra gli altri) a Torino e Roma. Poi Dente in uno dei suoi ultimi concerti di quest’anno (Verona) ed Il Disordine delle Cose in un Secret Concert a Roma (all’interno di uno studio di registrazione). Bologna Violenta a Torchiera; Bud Spencer Blues Explosione al Magnolia (MI); Madame Lingerie a Roma (Init); I Devotion e gli Exilia all’Honky Tonky di Seregno ed infine il Collettivo Angelo Mai nell’omonimo locale romano.
Foto: Carlo De Filippo, Luca Carlino, Alessandra Di Gregorio, Elena Sartorari, Giulia Delprato, Luigi Orru, Pierfilippo Mancini, Yuri Vazzola.