Dopo il successo e i numeri della sesta edizione (5000 presenze in tre giorni) che lo ha consacrato come un evento atteso da moltissimi nell’estate canavesana e non solo, l’Associazione Culturale To Locals, in collaborazione con Dunter, è lieta di presentare la Settima Edizione di Alpette Rock Free Festival.
Il festival vuole rappresentare anche quest’anno un evento ricco di alto valore artistico e di divertimento, grazie alle molte band ospiti, al Tam Pam Festival, al fantastico paesaggio offerto dalle montagne attorno ad Alpette e ad alcune importanti novità: il festival infatti durerà un giorno in più, offrirà una connessione WI FI gratuita, offrirà l’accesso all’Osservatorio Astronomico e ospiterà il Redbull Tourbus, per la prima volta in Canavese.
Quest’anno suoneranno sul palco di Alpette Rock Free Festival:–
–
–
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
MR.T-BONE and THE YOUNG LIONS
MAX CASACCI from SUBSONICA djset
MEDUSA
EL TRES
TITOR
DRINK TO ME
DVDISK
MILK WHITE
D ALONE & THE GIANT MOLOCH
e molti altri ancora!
L’ospitalità garantita dal piccolo paesino di Alpette (TO) rende ARFF un evento unico nel suo genere. Un luogo dove poter socializzare, dove poter assistere a show qualitativamente elevati ai confini del Gran Paradiso sotto un cielo stellato e ricco di energia positiva a 1000m s.l.m..
Anche quest’anno quindi, l’organizzazione dell’Alpette Rock Free Festival vuole offrire ai tanti appassionati di musica live un cast di alta qualità con nomi importanti e blasonati del panorama italiano. E’ il caso dei Tre Allegri Ragazzi Morti, band leader della scena indie italiana protagonisti di una serie di sold-out in tutta Italia e di uno show strepitoso sul palco del Primo Maggio a Roma, di Max Casacci, mente pensante e fondatore dei Subsonica. Di Mr. T-Bone & The Young Lions (già trombonista di Giuliano Palma & The Blue Beaters e Africa Unite) e dei Medusa, storica bandiera torinese, capitanata da Diegone, spalla sui palchi di Caparezza da molti anni.
Vi saranno inoltre nomi legati al ricco e promettente sottobosco torinese, come Titor, Dvdisk e Drink To Me, quest’ultimi osannati da pubblico e critica dopo l’uscita dell’ultimo album “Brazil” (Qui la recensione) e dopo aver suonato in apertura del concerto degli Editors al Palaisozaki di Torino a febbraio.
Alpette Rock Free Festival 2010 conferma le tre fondamenta su cui si basa da anni: Qualità, Gratuità e Creatività.
myspace.com/alpetterockfestival – myspace.com/tolocals