Tornano i Velvet con un nuovo EP digitale, “Il Serpente”, disponibile da ieri in tutti i negozi di dischi digitali. Questa settimana è uscito anche anche il videoclip del brano, per la regia di Giuseppe Domingo Romano.
Il minidisco anticipa l’uscita – prevista per il prossimo autunno – dell’album, che conterrà i più grandi successi del gruppo, raccolti in dieci anni di carriera, oltre a due inediti, uno dei quali è appunto “Il serpente” (in basso trovi il player con la versione audio). I brani sono stati interamente riarrangiati e riregistrati seguendo le nuove sonorità che hanno caratterizzato la svolta artistica dei Velvet già avvenuta lo scorso anno per la realizzazione di “Nella lista delle cattive abitudini” (2009, Cosecomuni). La band, infatti, si è avvalsa nuovamente della collaborazione di Casasonica per la produzione artistica, mentre nel brano “Confusion is the best” troviamo la collaborazione di Beatrice Antolini con la quale si lasciano contaminare da sonorità new rave prese in prestito dai Does it offends you Yeah!
Inoltre l’ep contiene anche le due rivisitazioni del singolo realizzate dai vincitori del contest indetto su Thounds lo scorso Aprile (http://thounds.com/velvet)