Avete presente chi è Jack White? (vedi alla voce White Stripes, The Racounters e Dead Weather)
Quelli che tra voi praticano gossip musicale sapranno pure che Jack è sposato ad una bella e particolare modella; Karen Olson. La signora White oltre a sfilare sulle passerelle di mezzo mondo ha imbracciato la chitarra e con l’aiuto (ma solo in fase di produzione) del marito ha rilasciato il suo primo album di debutto dal titolo “The Ghost who walk” (così veniva chiamata la Olson, per il suo aspetto, ai tempi delle scuole dai suoi compagni di classe): un concentrato di ballate indie-folk a tinte scure e dal gusto retrò.
—-
—-
Ve li ricordate invece gli Stone Temple Pilots?
Saliti alla ribalta negli anni 90 con un paio di album davvero interessanti (“Core” e “Purple”) poi lentamente traghettati dal proprio leader Scott Weiland prima all’inferno e poi nel limbo delle band senza via d’uscita. Dopo varie vicissitudini e band collaterali la band si è riunita ed ha rilasciato da poco l’album di inediti “Stone Temple Pilots”; Questo nuovo capitolo non sposta di una virgola l’assetto sonoro forgiato dalla band, o almeno è quello che si evince al primo ascolto.
——-
—–
Spinner ha messo ha disposizione i due album sopra citati in streaming integrale.
(In verità nella stessa pagina ci sono anche il nuovo album dei Crystal Castles con l’album “Crystal Castles II” e la rimasterizzaione di “Disintegration” dei Cure; fate un po’ voi.).