Ancora lo zampino della Musica alternativa e della Musica fuori dai soliti canoni a Sanremo del prossimo Febbraio 2010.
Il palco canoro più famoso d’Italia, che già l’anno scorso vide la partecipazione “fuori dal coro degli Afterhours”, sarà “infettato” da parole e note insolite (forse). A metterci la voce sarà Irene Grandi (e fin qui nulla di strano), invece le parole di “La cometa di Halley” (questo il titolo della canzone) sono state scritte dal cantautore rock-romantico dei Baustelle, Francesco Bianconi, già autore nell’edizione sanremese del 2007, per Irene, di “Bruci la città”, vincitore del “Premio radio”, ad oggi il singolo più venduto di Irene Grandi.
In un primo momento si era ipotizzata una partecipazione diretta degli eclettici Baustelle, ma in realtà con la presentazione di ieri, degli artisti in gara, si è appreso che Bianconi parteciperà solo indirettamente.
Bene, Sanremo non è proprio dietro le porte, perciò nel frattempo potete continuare a fare ciò che stavate facendo e ad ascoltare ciò che ascoltavate, al momento giusto magari vi avviseremo.
Dimenticavamo di dirvi che, per il resto, il palco del festival sarà calcato, più o meno, dai soliti nomi, forse perché Sanremo resta Sanremo?
Si accettano pareri, ma anche no.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=sDNyfMkniRM]